I cinque elementi della medicina cinese: la filosofia

I Cinque Elementi della Medicina Cinese

I cinque elementi della medicina cinese
La filosofia approfondita e l’applicazione nella cosmesi Vibrazionale

La teoria dei 5 elementi naturali, cardine della medicina tradizionale cinese, è molto cara ad Alchimia DoctorB in quanto riassume il senso di coesione profonda che lega ogni elemento del Multiverso.

Circa 10.000 anni fa gli scienziati Taoisti ipotizzarono le leggi di interdipendenza che governano la natura. Osservando la natura individuarono cinque manifestazioni fondamentali di ogni cosa, gli Elementi. Attraverso lo schema dei 5 Elementi compresero come fenomeni apparentemente distanti fossero in realtà collegati: le stagioni, le età della vita, gli stati emozionali dell’uomo, le qualità dei cibi e tanto altro.

Alchimia DoctorB, ispirandosi all’antica saggezza taoista e scegliendo opportunamente le piante, i tempi e i processi di lavorazione, realizza prodotti in totale armonia con le leggi naturali capaci di portare equilibrio nella persona e nella casa.

Acqua, Terra, Fuoco, Metallo, Legno:
la loro energia, la loro essenza

Secondo la Medicina Cinese il metabolismo viene influenzato dall’azione che stagioni, cicli e stati atmosferici hanno sul nostro corpo fisico.

Il corretto funzionamento dei nostri organi è influenzato anche da ferite emotive che ne rallentano l’efficienza, ne alterano l’equilibrio e compromettono anche la bellezza dell’individuo.

Il disagio psicofisico deriva dal disequilibrio tra gli elementi che, se in equilibrio, formano una personalità sana ed un corpo altrettanto sano (“mens sana in corpore sano”).

Il disequilibrio energetico nasce dallo sbilanciamento delle caratteristiche Fuoco, Terra, Metallo, Acqua, Legno nella persona. Si manifesta così un debito o un eccesso energetico.

I 5 elementi nella cosmesi vibrazionale:
i prodotti che entrano in sinergia con la tua anima.

La disciplina della Bioenergetica ha individuato cinque ferite emotive che possono attivarsi dal concepimento fino ai sette anni d’età. Esse giocano un ruolo importante nella formazione della personalità. Le cinque ferite emotive sono: rifiuto, umiliazione, tradimento, abbandono, ingiustizia.

Queste ferite possono essere inserite nello schema dei cinque elementi della medicina cinese, consentendo una lettura più profonda.

L’indagine attraverso il test kinesiologico ci indica quale ferita sta scavando dentro di noiL’azione energetica profonda dei rimedi vibrazionali Alchimia DoctorB permette di risanare le ferite emotive, ritrovare l’armonia dei propri talenti e respirare una nuova vita fatta di serenità, bellezza e amore. La nostra cosmesi è naturale e vibrazionale poiché il prodotto lavora su tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale. In questo modo favorisce il mantenimento dell’armonia e il recupero del benessere.

Gli ingredienti delle preparazioni sono al 100% naturali e provengono dalla botanica spontanea (quali fiori, radici, foglie, arbusti ecc..).

La scelta personalizzata, con l’ausilio del test kinesiologico, fa sì che ogni componente sia accettato dal corpo e che i fitocomplessi svolgano la migliore azione sinergica. E’ il corpo stesso che ci indica la via della salute.